Studio Zabbia
un viaggio per riscoprire te stessə

Studio Zabbia
un viaggio per riscoprire te stessə

CHIRURGIA DI GENERE

Gli interventi chirurgici saranno eseguiti presso strutture di day service accreditate

OBBIETTIVO

L’obiettivo principale di questo intervento è renderti il più femminile possibile, affinché tu possa sentirti il più a tuo agio possibile. Una volta completato l’intervento, vogliamo che tu sia perfettamente in sintonia con te stessə. 

Siamo anche felici di lavorare con coloro che desiderano essere femminilizzati, in qualsiasi misura, ma non hanno in programma un intervento chirurgico di riassegnazione dei genitali. Non esitate a chiamarci o scriverci per chiedere la nostra assistenza. Troverai uno staff  estremamente disponibile e riservato.

La Chirurgia di Femminilizzazione Faciale (FFS Surgery) è un insieme di procedure chirurgiche diverse che permette di eliminare o attenuare i tratti somatici maschili donando al viso un aspetto naturalmente femminile.

Fondamentali risultano gli studi preoperatori con analisi delle proporzioni e simmetrie del volto, delle strutture ossee e dei tessuti molli tramite esami diagnostici (fotografie cliniche in diverse proiezioni e TC con ricostruzione 3D).

Progettiamo e personalizziamo per ogni persona il rimodellamento del volto rendendolo più armonioso e con linee più morbide rispetto al viso maschile tendente allo squadrato e maggiormente spigoloso.

Le tecniche di ricostruzione tridimensionale (TC 3D) ci permettono di potere pianificare pre-operatoriamente e personalizzare il risultato mediante l’utilizzo della tecnica CAD CAM. Questi ultimi sono dei moderni presidi medici creati con tecnologie digitali che ci permettono, oltre il maggior rispetto degli obiettivi concordati alle visite preoperatorie, anche una riduzione dei tempi chirurgici con una ripresa delle pazienti più precoce.

L’intervento di femminilizzazione del viso può comportare una o più procedure. Tali interventi di solito includono il trattamento del terzo superiore con riduzione e rimodellamento della fronte; il trattamento del terzo medio con il rimodellamento della regione peri orbitale, orbitale e degli zigomi, delle guance e la rinoplastica; il trattamento del terzo inferiore con chirurgia della mandibola e di femminilizzazione delle labbra.

Puoi scegliere di femminilizzare i tratti del tuo viso in una o più fasi. A volte, potresti anche sottoporti a procedure di femminilizzazione faciale insieme ad altri tipi di interventi di chirurgia estetica o corporea.

Di seguito le più frequenti procedure:

Avanzamento del cuoio capelluto (abbassamento della linea dei capelli)

Riduzione dell’altezza frontale

Lifting terzo superiore del viso

Temporal lift

Riduzione delle bozze frontali e rimodellamento della fronte

Riduzione delle creste sopra orbitarie

Ampliamento della rima orbitaria

Rinoplastica

Blefaroplastica superiore e inferiore

Rimodellamento zigomatico (lipofilling, protesi malari, trasposizione della bolla di Bichat)

Rimodellamento mandibolare con riduzione dell’angolo mandibolare e mentoplastica

Lifting terzo medio-inferiore del volto (deep plane face lift e high face lift)

Cheiloplastica (rimodellamento labbra, lifting labbra)

Lipofilling della regione temporale, della regione zigomatica, delle guance e labbra

Lifting del collo

Trapianto dei capelli

Gli interventi chirurgici saranno eseguiti presso rinomate cliniche dotate delle più avanzate e sofisticate tecnologie. Mettere link il centro

Sarà cura dell’intero Team di occuparci dei tuoi documenti sanitari e delle consulenze psicologiche necessarie per gli interventi.

L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia generale e richiederà almeno una notte di ricovero in clinica.

La femminilizzazione del torace è l’intervento volto a dare un aspetto femminile al torace nel percorso di transizione MtoF, eseguito mediante interventi chirurgici di mastoplastica additiva

Fondamentale lo studio preoperatorio con valutazione e studio delle dimensioni del torace al fine di scegliere la tecnica chirurgica con posizione, forma, volume e proiezione di protesi mammaria più adatta per ogni singola persona.

La femminilizzazione del corpo comprende interventi volti alla ridistribuzione ginoide (femminile) del grasso tramite interventi di liposuzione dalla vita e dai fianchi (tipicamente maschile) e mediante lipofilling (liposcultura) in regione glutea ai fini di garantire forme e silhouette armoniose e femminili.

A seguito dell’intervento saranno posizionati dei drenaggi chirurgici da tenere qualche giorno; dovrai indossare un reggiseno post-operatorio per almeno 1 mese giorno e notte.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale; pertanto, l’intervento prevede una notte di ricovero.

La mascolinizzazione del torace è l’intervento volto a dare un aspetto maschile in toto al paziente nel percorso di transizione FtoM, spesso il primo eseguito per l’elevato impatto sociale che ne consegue.

Fondamentale lo studio preoperatorio con valutazione e studio del volume e del grado di ptosi (caduta) del seno, della posizione e delle dimensioni del complesso areola-capezzolo, dell’elasticità della cute al fine di scegliere la tecnica chirurgica più adatta per ogni singola persona.

Esistono infatti numerose tecniche di mastectomie sottocutanee e adenectomie con diversi tipi di accessi cutanei e diverse cicatrici residue (periareolari/sottomammari) con innesti liberi di complesso areola-capezzolo, con diversi tipi di peduncolo, e tecniche che prevedono il contestuale utilizzo di liposuzione e rimodellamento del torace.

A seguito dell’intervento saranno posizionati dei drenaggi chirurgici da tenere qualche giorno; dovrai indossare una guaina al torace per almeno 1 mese giorno e notte.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale; pertanto, l’intervento prevede una notte di ricovero.

La chirurgia dei genitali si occupa sia della risoluzione di condizioni poco confertevoli per il paziente, non considerabili come vere e proprie patologie, sia di condizioni patologiche più gravi. Oggi è sempre più frequente la richiesta di trattamenti estetici dell’area genitale sia nell’uomo che nella donna, che vengono eseguiti o mediante interventi chirurgici in anestesia locale o per mezzo di laser con minimi tempi di recupero.

Interventi di femminilizzazione facciale

Prima e Dopo

Prendi un appuntamento

Un’operatrice risponderà a tutte le tue esigenze

PRENOTA UN CONSULTO
Torna al sito