Project Description
CHIRURGIA DEL CORPO
Gli interventi chirurgici saranno eseguiti presso strutture di day service accreditate
L’addominoplastica è l’intervento chirurgico finalizzato a migliorare l’aspetto dell’addome rimuovendo l’eccesso di pelle e grasso. È una procedura che può portare a una maggiore fiducia in sé stessi e a una migliore qualità della vita migliorando la tonicità addominale e donando un aspetto più atletico e giovanile.
L’addominoplastica, comunemente chiamata “tummy tuck,” è un intervento chirurgico estetico che mira a rimuovere l’eccesso di pelle e grasso dall’addome, rafforzando i muscoli retti addominali e correggendo eventuali diastasi addominali. Questa procedura può essere particolarmente utile per chi ha subito significative perdite di peso, gravidanze o ha problemi di eccesso cutaneo nell’area addominale.
Esistono numerose tecniche chirurgiche. La mini-addominoplastica è la meno invasiva ma permette di correggere soltanto eventuali piccole lassità cutanea nel terzo inferiore della parete addominale.
L’addominoplastica classica con resezione di cute e sottocute, eventuale plicatura dei muscoli retti con correzione di diastasi addominali od ernie addominali e riposizionamento dell’ombelico.
La lipo-addominoplastica in cui alla tecnica di addominoplastica si associa la contensuale lipoaspirazione della vita e dei fianchi.
Le cicatrici residue saranno, a seconda della tecnica, al basso ventre (da spina iliaca a spina iliaca), intorno all’ombelico o verticali. Molto spesso si nasconderanno completamente sotto gli slip o sotto il costume.
Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le caratteristiche dell’addome e gli esami diagnostici (ecografia della parete addominale) e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.
A seguito dell’intervento saranno posizionati dei drenaggi chirurgici da tenere qualche giorno; dovrai indossare una guaina addominale compressiva post-operatoria per almeno 1 mese giorno e notte.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale; pertanto, l’intervento prevede una notte di ricovero.
Solitamente si ha un ritorno alle normali attività lavorative in qualche settimana.
La liposuzione è l’intervento chirurgico utilizzato per rimuovere in modo sicuro e controllato gli eccessi adiposi da aree specifiche del corpo, come addome, fianchi, cosce, ginocchia, glutei, braccia e mento. La liposuzione con ultrasuoni selettivi (VASER LIPO), la nuova frontiera della liposuzione, è una nuova tecnica avanzata che permette di mantenere i tessuti di connessione fra la pelle e le fasce dei muscoli, rimuovendo soltanto i tessuti adiposi in eccesso.
Queste procedure possono contribuire a migliorare la forma e la definizione del corpo.
E’ possibile che il tessuto adiposo aspirato venga innestato in altre sedi corporee (lipofilling/liposcultura).
Attraverso piccole incisioni, il chirurgo inserirà sottili cannule per aspirare il grasso. Queste incisioni sono solitamente molto piccole e richiedono pochi punti di sutura.
I risultati della liposuzione diventeranno gradualmente visibili nelle settimane successive all’intervento, quando il gonfiore diminuirà. È importante mantenere uno stile di vita sano per conservare i risultati a lungo termine.
La liposuzione non è una soluzione per la perdita di peso e non sostituisce una dieta equilibrata e l’esercizio fisico.
Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le caratteristiche delle regioni con adiposità localizzate e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.
A seguito dell’intervento dovrai indossare una guaina compressiva post-operatoria nella regione lipoaspirata per almeno 1 mese giorno e notte.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, in base al grado di collaborazione del paziente; pertanto, l’intervento può prevedere una notte di ricovero.
Solitamente si ha un ritorno alle normali attività lavorative in qualche settimana.
Il lifting delle cosce, noto anche come cruroplastica, è l’intervento chirurgico finalizzato a migliorare la forma e l’aspetto delle cosce rimuovendo l’eccesso di cute e grasso. È una procedura che può portare a una maggiore fiducia in sé stessi e a una migliore qualità della vita migliorando la tonicità delle cosce e della regione crurale e donando un aspetto più atletico e giovanile.
L’intervento chirurgico si può associare a contestuale liposuzione della regione delle cosce.
Questa procedura può essere particolarmente utile per chi ha subito significative perdite di peso, gravidanze o ha problemi di eccesso cutaneo nelle cosce.
Esistono numerose tecniche chirurgiche e l’intervento si può associare a contestuale liposuzione della regione delle cosce.
Le cicatrici residue saranno, a seconda della tecnica, verticali lungo il margine interno della coscia e/o in regione inguinale. Quest’ultime si nasconderanno completamente sotto gli slip o sotto il costume.
Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le caratteristiche della regione delle cosce e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.
A seguito dell’intervento dovrai indossare delle calze/guaina compressiva alle cosce per qualche settimana.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale; pertanto, l’intervento prevede una notte di ricovero. Solitamente si ha un ritorno alle normali attività lavorative in qualche settimana.
Il lifting delle braccia, noto anche come brachioplastica, è un intervento chirurgico che mira a migliorare l’aspetto delle braccia, eliminando la pelle flaccida e cadente.
Questa procedura può essere particolarmente utile per chi ha subito significative perdite di peso, gravidanze o ha problemi di eccesso cutaneo nelle braccia.
L’intervento prevede, a seconda della quantità di tessuto asportato, cicatrici che possono essere localizzate soltanto nel cavo dell’ascella oppure decorrere anche sulla superficie postero-mediale del braccio.
Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le caratteristiche della regione delle braccia e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.
A seguito dell’intervento dovrai indossare una guaina compressiva per qualche settimana.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale; pertant, nel caso in cui sia necessaria l’anestesia generale il paziente effettuerà una notte di degenza in clinica.
Solitamente si ha un ritorno alle normali attività lavorative in qualche settimana.
La chirurgia intima è una branca della chirurgia plastica che si occupa della chirurgia dei genitali.
Non vedersi bene a livello delle parti intime comporta un disagio importante che può limitare la vita sessuale e la propria quotidianità; ciò ha portato, negli ultimi anni, ad un aumento degli interventi correttivi sia femminili che maschili.
L’IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA è una malformazione congenita in cui le piccole labbra risultano più grandi, sporgenti talvolta pure assimetriche.
Spesso causano problemi estetici, psicologici e funzionali come dolore, infezioni ricorrenti o infiammazioni/irritazioni continue. L’intervento di riduzione delle piccole labbra è finalizzato a correggere questa malformazione in modo rispettoso della normale anatomia di questa regione e non invasivo, riducendo le dimensioni delle piccole labbra e rimodellandole e donando simmetria.
In alcuni casi è possibile associare l’intervento ad altri trattamenti della regione genitale come la labioplastica, la liposcultura del pube o l’epilazione definitiva mediante laser.
La labioplastica, possibile sia nelle piccole labbra che nelle grandi labbra, consiste nella lipoaspirazione (prelievo di tessuto adiposo in eccesso) e nel loro rimodellamento mediante lipofilling (innesto di tessuto adiposo).
Il modellamento del monte di venere è l’intervento volto a migliorare l’aspetto del pube che talvolta può risultare protruso e globoso (eccesso di adipe) o scavato (carenza di adipe). La correzione avverrà mediante il rimodellamento adiposo: lipoaspirazione (prelievo di tessuto adiposo) nel caso di suo eccesso o lipofilling (innesto di tessuto adiposo) nel caso di sua carenza.
Per tali interventi non è necessario rimuovere i punti di sutura in quanto riassorbibili da soli.
Durante la visita valuteremo insieme lo stato di salute del paziente, le caratteristiche della regione vulvare e pubica e sceglieremo la soluzione chirurgica più adatta al paziente.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale; pertanto, nel caso in cui sia necessaria l’anestesia generale il paziente effettuerà una notte di degenza in clinica.
Solitamente si ha un ritorno alle normali attività lavorative in qualche giorno mentre l’attività sessuale è sconsigliata per circa 1 mese.
SERVIZI
STANZA PRIVATA | – |
ASSISTENZA 24/24 | – |
VISITE PARENTALI | – |
VISITE DI CONTROLLO | – |
MEDICAZIONI | – |