Project Description

Chirurgia ricostruttiva

Gli interventi chirurgici saranno eseguiti presso strutture di day service accreditate

La chirurgia ricostruttiva che si occupa della ricostruzione post-oncologica o post-traumatica di deficit tissutali semplici o complessi e la chirurgia estetica che modifica i profili del viso e del corpo non ritenuti gradevoli dal paziente rendendoli più simili possibili o in certi casi identici a quelli desiderati dallo stesso, anche se aspetti differenti della stessa branca, necessitano di percorsi di formazione differenti e altrettanto complessi. Anche il ringiovanimento non invasivo del viso e del corpo necessita di uno specifico e altrettanto complesso percorso di apprendimento mirato alla conoscenza delle sostanze e delle tecnologie laser utilizzate per raggiungere, nel migliore dei modi, tale obiettivo.

Per operare eccellentemente in ognuno di questi ambiti, il professionista, deve possedere eccellenti competenze teoriche e chirurgiche che necessitano di lunghi periodi di apprendimento sia presso strutture ospedaliere per quanto riguarda la chirurgia ricostruttiva che private per la chirurgia e la medicina estetica. L’aggiornamento costante attraverso l’attività di ricerca quotidiana, master e congressi è fondamentale affinché vengano applicati i protocolli terapeutici più recenti e internazionalmente accreditati.

Il nostro obiettivo e di offrirti tutto questo con la certezza che qualsiasi atto chirurgico e medico venga eseguito secondo criteri e modalità oggi riconosciute e da professionisti con eccellente preparazione in specifici ambiti d’intervento. Il nostro centro offre al paziente la possibilità di potere usufruire di consultazioni riguardanti sia l’ambito ricostruttivo che estetico con l’esecuzione degli interventi presso strutture sanitarie all’avanguardia nella nostra Regione.

Particolare attenzione merita la Chirurgia del Transessualismo. Sono sempre più i pazienti che richiedono interventi di Riassegnazione Chirurgica del Sesso e di Femminilizzazione o Mascolinizzazione Facciale, interventi, prima eseguiti quasi esclusivamente in nazioni estere e oggi anche in Italia grazie a chirurghi altamente formati per tale chirurgia. Il trattamento medico chirurgico dei pazienti con Disforia di Genere richiede un approccio multidisciplinare con la collaborazione simultanea del chirurgo plastico, chirurgo generale, ginecologo, urologo, endocrinologo, psicologo e medico legale a seconda dei casi. In Sicilia, l’unica struttura che offre tali servizi è l’U.O. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico P.Giaccone di Palermo. Vogliamo offrire un servizio di consultazione medico-chirurgico esponendo al paziente le tecniche chirurgiche più utilizzate e accreditate nel mondo sia per la riassegnazione dei genitali sia per l’adeguamento facciale.

SERVIZI

STANZA PRIVATA
ASSISTENZA 24/24
VISITE PARENTALI
VISITE DI CONTROLLO
MEDICAZIONI

  PRENOTAZIONE SU APPUNTAMENTO

PRENOTA UNA VISITA

  +39 338 9143463

Prendi un appuntamento

Un’operatrice risponderà a tutte le tue esigenze

PRENOTA UN CONSULTO