Project Description
Ascolta le parole “peeling chimico” e non sarai il solo a temere la pelle screpolata che, beh… si stacca dal tuo viso. Questo trattamento spesso frainteso ha un nome che suona spaventoso, ma offre alcuni dei risultati più trasformativi per la tua pelle. E se ti dicessimo che esiste un peeling così delicato che può effettivamente calmare i rossori nelle carnagioni soggette a rosacea? Se la tua pelle sensibile ti ha reso diffidente nei confronti dei peeling chimici, ora è il momento di familiarizzare con i loro veri benefici…
Innanzitutto, cos’è un peeling chimico?
Un peeling chimico è un trattamento ad alta potenza che prevede l’applicazione di una potente soluzione (spesso composta da acidi adatti alla pelle) sul viso e la sua permanenza per un certo periodo di tempo. Questa soluzione aiuta a dissolvere o “esfoliare” le cellule morte della pelle, stimolando al contempo la crescita di nuove cellule sane. Il risultato: una pelle più chiara, dal tono più uniforme e radiosa.
Ma questa azione di dissoluzione non deve essere dura. Sebbene siano disponibili peeling più forti, puoi anche optare per un trattamento più delicato che comunque offre risultati rapidi e visibili. Da Mallucci, crediamo che ci sia un peeling chimico adatto a ogni tipo di pelle e problema. E una volta trovato quello che fa per te, godrai di una luminosità mai vista prima.
Quali sono i benefici dei peeling cutanei?
Uno dei maggiori benefici dei peeling chimici è una pelle liscia, chiara, luminosa e dal tono uniforme. Sciogliendo le cellule morte della pelle, il tuo peeling può aiutare a schiarire l’iperpigmentazione sotto forma di macchie solari, melasma e segni post-acne. Questo non solo lascia la pelle meravigliosamente liscia, ma garantisce anche luminosità. Le cellule morte della pelle spente vengono eliminate per rivelare nuove cellule sane che rendono il tuo incarnato luminoso.
Un peeling può anche affrontare un’eruzione cutanea attiva, staccando i pori “incollati” che sono ostinatamente ostruiti. Scioglie le cellule che bloccano i pori, aiutando a minimizzare le imperfezioni e a calmare le eruzioni cutanee. Inoltre, un peeling può aiutare ad attenuare la comparsa di linee sottili che, combinate con il tuo nuovo splendore da megawatt, donano alla tua pelle un aspetto più giovanile.
Ma forse il beneficio più sorprendente dei peeling cutanei è il loro effetto sulla pelle soggetta a rosacea. Questo non vale per tutti i peeling, ma iS Clinical Prodigy Peel è formulato appositamente per attenuare i rossori. La sua efficace miscela di acidi agisce anche su acne, iperpigmentazione, rughe e lassità cutanea, rendendolo il trattamento perfetto per trattare una serie di problemi della pelle in un unico prodotto.
Come funziona il peeling iS Clinical Prodigy?
Questo ambito peeling chimico combina il potere esfoliante di quattro ingredienti mirati: acido lattico, acido salicilico, acido citrico e resorcinolo. La sua potente miscela rimuove le cellule morte della pelle senza mettere a rischio la pelle, così puoi far riemergere in sicurezza una carnagione spenta per rivelare una radiosità uniforme.
Ci sono due peeling iS Clinical Prodigy disponibili presso Mallucci: P2 per un peeling superficiale (ovvero a livello superficiale) e P3 per un peeling avanzato superficiale-di media profondità. I nostri professionisti lavoreranno con te per identificare il peeling perfetto per i tuoi obiettivi di pelle, assicurandoti che il tuo trattamento sia sufficientemente concentrato per ottenere risultati, ma abbastanza delicato da tenere sotto controllo il rossore a lungo termine.
Cosa posso aspettarmi durante il trattamento?
Dopo una consulenza iniziale, in cui stabiliamo il trattamento ideale, il tuo medico Mallucci inizierà il processo di peeling chimico. Per prima cosa, la tua pelle verrà delicatamente detersa, verrà applicata della vaselina per proteggere occhi, sopracciglia, labbra e narici e ti verrà chiesto di indossare degli occhiali protettivi.
Successivamente, il tonico Prodigy Prep verrà passato sulla pelle, seguito dalle soluzioni Prodigy Peel e Prodigy Boost. Quando il peeling stesso viene steso sulla pelle, aspettatevi di sentire un po’ di calore e formicolio. Non è doloroso e la maggior parte dei pazienti lo trova molto tollerabile.
Una volta rimosso il peeling, applicheremo iS Clinical Extreme Protect, in modo che la pelle sia protetta dal sole quando lascerai la clinica. In totale, il tuo iS Clinical Prodigy Peel richiederà circa 45 minuti per essere completato.
Cosa posso aspettarmi dopo il trattamento?
La maggior parte dei pazienti avrà tempi di recupero dopo un peeling chimico, ma quanto sia visibile e quanto duri dipende dal singolo individuo. Come regola generale, puoi aspettarti di vedere un rossore apparire immediatamente dopo il trattamento e potrebbero esserci un po’ di desquamazione e desquamazione fino a 10 giorni. Questo di solito inizia il secondo giorno e aumenta fino a circa il sesto giorno. Ma, man mano che il rossore si attenua, verrà rivelata la tua carnagione più calma, più chiara e dal tono più uniforme.
Di quanti peeling chimici avrò bisogno?
Consigliamo un ciclo di tre peeling chimici per risultati ottimali. Per il peeling P2, questi dovrebbero essere distanziati di quattro-sei settimane, mentre per il peeling P3 consigliamo di effettuare i trattamenti a distanza di sei-otto settimane.
Come dovrei prendermi cura della mia pelle dopo il trattamento?
La regola d’oro della cura post-peeling è di evitare l’esposizione diretta al sole per almeno quattro settimane. Quando nuove cellule lucide raggiungono la superficie, la pelle è vulnerabile all’iperpigmentazione. Ciò significa anche che un SPF di 30 (almeno) è essenziale per mantenere i pori protetti. Applicalo ogni mattina e riapplicalo durante il giorno per una protezione affidabile.
Per quanto riguarda la tua routine di cura della pelle, ti consigliamo di evitare di usare prodotti sul viso il giorno del trattamento fino a sera. Quando segui il tuo regime, sostituisci i principi attivi con un detergente in crema delicato e iS Clinical Sheald Recovery Balm per idratare. Il potente agente di guarigione delle ferite riduce l’infiammazione, limita le cicatrici ed è adatto anche per lenire la pelle soggetta a rosacea, acne e psoriasi.
Sono pronto a provare l’iS Clinical Prodigy Peel. Come faccio a prenotare?
Ci piacerebbe raccontarti di più su iS Clinical Prodigy Peel e trovare un ciclo di trattamenti che funzioni perfettamente per i tuoi problemi di pelle. Se desideri prenotare una consulenza, chiamaci allo 0203 915 7400 o clicca qui per compilare il nostro modulo di richiesta online.
SERVIZI
STANZA PRIVATA | – |
ASSISTENZA 24/24 | – |
VISITE PARENTALI | – |
VISITE DI CONTROLLO | – |
MEDICAZIONI | – |